spedizione gratuita per il mese di settembre

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello
Diritto di recesso

Lo scopo di questo sito è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su doolittlebaby.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. I prodotti possono essere restituiti solo dopo aver compilato il Modulo di reso(conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo)  che trovi online nell'area Servizio Clienti per ottenere il numero di reso (il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante il Modulo di reso), ovvero dopo aver redatto ed inviato al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tale seconda ipotesi, che resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.


I. Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso il sito doolittlebaby.it nella sezione "Dettagli ordine" deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. 

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati; 

c. ogni cartellino che accompagna il prodotto così come il libretto di istruzione ove presente devono essere ancora attaccati o accompagnati ai prodotti in quanto costituiscono parte integrante dei beni;

d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione/imballo originale (la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);

e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto 

f. i prodotti non devono essere danneggiati

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati.

Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.

Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.


II. Tempi e modalità di rimborso

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: 

- acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

- acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà visibile secondo i tempi di PayPal. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

- pagamento con bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di quattordici (14) giorni. 

In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

III. Cartellino e libretto di istruzioni del prodotto

Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino e/o libretto di istruzioni, che costituiscono parte integrante del bene. Ti invitiamo a visionare e provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo libretto di istruzioni.

IV. Codice del Consumo

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.